Domanda di Adesione - Fidca

Title
Vai ai contenuti
ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE ALLA F.I.D.C.A.

Tutti coloro che desiderano aderire alla Federazione Italiana dei Combattenti Alleati, devono accettare e propugnare i principi sanciti dall'art. 7 dello statuto, che così recita:
"Non potranno far parte della Federazione, quelle persone che non abbiano ripudiato il sistema della violenza, della dittatura, della guerra, della privazione della libertà fisica, di pensiero e di parola, e riconosciuto scrupolosamente i diritti dell'uomo e coloro che, pur avendo i requisiti, abbiano subìto condanne, secondo quanto previsto dalle leggi italiane".

Per iscriversi basta rivolgersi alla Sezione attiva più vicina, oppure scrivendo alla Presidenza Nazionale mediante l'apposito modulo.

La Sezione interessata, ricevuto il nulla osta dalla Presidenza Nazionale, provvederà a consegnare al nuovo Socio la tessera di riconoscimento, una volta corrisposta la quota annuale.
Il nuovo Socio, con l’iscrizione, si impegna ad accettare lo Statuto della FIDCA ed a partecipare alla vita associativa della propria Sezione, intervenendo, quando possibile, alle varie manifestazioni organizzate in ambito territoriale o a cui la Sezione viene di volta in volta invitata.
Potrà inoltre partecipare alle elezioni delle cariche sociali, alla naturale scadenza delle stesse, proponendosi, se interessato, quale candidato.
Sono previsti in seguito il rilascio di un DIPLOMA di appartenenza alla FIDCA ed una Medaglia Associativa.
E’ possibile anche ricevere il DIPLOMA di appartenenza alla Federazione Internazionale, con la relativa Medaglia (vedere i links appositi).
Come in tutte le Associazioni, le spese per i Diplomi e le Medaglie, vanno pagate da chi le richiede.
Torna ai contenuti